ANEP e la Scuola ISPPE

L’ISPPE (INTERNATIONAL  SCHOOL  of  PRENATAL and PERINATAL EDUCATION) è un organo dell’ ANEP Italia.
Percorso di Educazione Prenatale e Perinatale scientificamente basato su elementi di Pedagogia, Counselling, Psicologia e Medicina.

Uno spazio privilegiato e competente in cui Medicina,  Psicologia, Counselling e Pedagogia confluiscono, portando nuove luci sui diciotto mesi (nove di gravidanza e nove dopo il parto) più importanti della nostra vita.


Sede del Percorso: 

c/o Centro LiberaMente
viale L. Cadorna, 31
Busto Arsizio (VA)

Per info: ANEP Italia – Tel (+39) 335 7187484 - www.anep.orginfo@anep.org


Quando è nata l’ISPPE?

L’ISPPE – International School of Prenatal and Perinatal Education – è stata ufficialmente fondata a Milano nell’anno 2000 ed è stata creata dall’ANEP Italia in seguito ad una serie di esperienze, proposte precedentemente, per oltre cinque anni, nell’ambito di una costante formazione e di un preciso progetto evolutivo.

Collaborazioni e riconoscimenti

La scuola si avvale della prestigiosa collaborazione dell’ISPPM, International Society for Prenatal and Perinatal Psychology and Medicine, organismo fondato a Vienna nel 1971 dal Dr Gustav Hans Graber e sin da allora operante in Europa. L’ISPPM costituisce un importante punto di riferimento internazionale per gli studi e la ricerca nel campo della Medicina e della Psicologia Prenatale e Perinatale.

ISPPM
International Society for Prenatal and Perinatal Psychology and Medicine

OMAEP
Organisation Mondiale des Associations pour l’Education Prenatale

 Organigramma ISPPE

Responsabile del Coordinamento Didattico

- Valeria Ceron

Membri del Coordinamento Didattico

- Valeria Ceron

 

Scarica il Regolamento della Scuola ISPPE