Sezioni Locali ANEP Italia

Per aprire una Sezione ANEP nella tua città

Anep Italia può creare o favorire il sorgere di Sezioni Locali a carattere regionale, provinciale e locale, dotate di autonomia gestionale, amministrativa e legale, nel rispetto dei principi di Anep Italia.

  • Le Sezioni Anep Locali sono costituite da un numero minimo di 3 soci, di cui uno funge da rappresentante, deve aver conseguito il titolo di Prenatal Tutor® ed è responsabile dell’operato della Sezione Anep Locale.
  • La Sezione Anep Locale promuove e coordina le attività: si impegna a organizzare incontri con i futuri genitori e, ove possibile, conferenze, corsi e seminari, convegni, articoli e quant’altro possa essere utile per la diffusione dell’Educazione Prenatale.
  • La Sezione Locale si impegna a conservare e distribuire materiale informativo dell’Associazione presso la propria sede o nei luoghi in cui si svolgono le varie attività organizzate dalla Sezione Anep Locale.
  • Il Responsabile della Sezione Locale o un suo rappresentante si impegna a partecipare ad almeno uno dei seminari annuali di aggiornamento organizzati dall’Associazione.
  • La Sezione deve disporre di una sede ufficiale e di un recapito telefonico con gli orari settimanali di reperimento.

Per leggere il regolamento completo, scarica il file PDF.
Per aprire una nuova Sezione, scarica e compila il modulo PDF.

Elenco delle Sezioni ANEP