BUON COMPLEANNO ANEP ITALIA!!

Correva l’anno 1993…

Il filosofo e pedagogista Omraam Mikhaël Aïvanhov aveva lasciato il corpo nel 1986 : il suo interesse ed il suo pensiero si erano rivolti all’Uomo ed al suo perfezionamento, cercando nuovi metodi per superare i problemi dell’ esistenza, per migliorare la comprensione della Vita interiore e per conseguire pertanto una condotta più equilibrata e sana nella vita quotidiana. Non aveva lasciato suoi scritti ma i suoi allievi avevano stenografato e registrato il suo dire , per poi ricomporlo in successive pubblicazioni.

Facendo perno su queste basi e su altre fonti di pensiero filosofico e psicologico, il 15 febbraio 1993, a Conegliano Veneto, lo psicologo e psicoterapeuta di ampia fama dott. Gino Soldera , insieme con Marina Scotto, Ivana Frassinelli e Maresa Grossi, crea e da l’avvio all’ANEP ITALIA !

Vari presidenti si sono avvicendati nel corso degli anni: Gabriella Arrigoni Ferrari, Marina Enrichi, Maria Grazia Terreni, fino ad arrivare a Valeria Ceron. Ma oltre ai presidenti, tutti i soci e gli allievi dell’ISPPE hanno contribuito a sostenere e diffondere il pensiero dell’ANEP ITALIA. E quindi…

AUGURI GRANDI A TUTTI NOI E LUNGA VITA ALL’ ANEP ITALIA !!

Volete conoscere gli ingredienti di ANEP ITALIA? Eccoli!

Determinazione, Azione, Audacia, Creatività, Gioia, Festa, Maschile e Femminile, Stupore, Unione, Divertimento, Longevità