ISPPE (INTERNATIONAL SCHOOL of PRENATAL and PERINATAL EDUCATION) è un organo di ANEP Italia.
Percorso di Educazione Prenatale e Perinatale scientificamente basato su elementi di Pedagogia, Counselling, Psicologia e Medicina.
Uno spazio privilegiato e competente in cui Medicina, Psicologia, Counselling e Pedagogia confluiscono, portando nuove luci sui diciotto mesi (nove di gravidanza e nove dopo il parto) più importanti della nostra vita.
Sede del Percorso:
c/o Centro LiberaMente
viale L. Cadorna, 31
Busto Arsizio (VA)
Per info: ANEP Italia – Tel (+39) 335 7187484 – info@anep.org
Quando è nata ISPPE?
ISPPE – International School of Prenatal and Perinatal Education – è stata ufficialmente fondata a Milano nell’anno 2000 ed è stata creata da ANEP Italia in seguito ad una serie di esperienze, proposte precedentemente, per oltre cinque anni, nell’ambito di una costante formazione e di un preciso progetto evolutivo.
Collaborazioni e riconoscimenti
La scuola si avvale della prestigiosa collaborazione di ISPPM, International Society for Prenatal and Perinatal Psychology and Medicine, organismo fondato a Vienna nel 1971 dal Dr Gustav Hans Graber e sin da allora operante in Europa.
ISPPM costituisce un importante punto di riferimento internazionale per gli studi e la ricerca nel campo della Medicina e della Psicologia Prenatale e Perinatale.
Il corso Isppe è riconosciuto come corso di specializzazione da Assocounseling e fornisce crediti ECM per le professioni sanitarie.
Assocounseling | |
ISPPM International Society for Prenatal and Perinatal Psychology and Medicine |
|
OMAEP Organisation Mondiale des Associations pour l’Education Prenatale |
Organigramma ISPPE
Responsabile del Coordinamento Didattico
– Cristina Fiore
Membri del Coordinamento Didattico
– Micaela Sabina Darsena